In Cicloturismo, Strade Bianche
Anghiari

Anghiari, lo splendido borgo toscano sede dell’Intrepida

Ulteriore ed importante passo avanti nel percorso di amicizia e collaborazione intrapreso tra L’INTREPIDA e LA MONSTERRATO – STRADE BIANCHE MONFERRATO. Dopo l’incontro tra i presidenti Fabrizio Graziotti e Claudio Luigi Bagni, sabato mattina ha infatti avuto luogo un proficuo colloquio telefonico tra il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri ed il primo cittadino di Camagna Monferrato Claudio Scagliotti.
SPORT E TERRITORIO Una conversazione molto positiva che, partendo dalle due manifestazioni cicloturistiche su biciclette d’epoca, ha toccato numerosi aspetti legati alla promozione dei rispettivi eventi e del territorio in generale. Mettendo sul piatto le eccellenze che caratterizzano queste due realtà e dimostrando la disponibilità a intraprendere, grazie a L’Intrepida e a La Monsterrato, un percorso comune a più ampio raggio.

Camagna Monferrato, partenza ed arrivo della Monsterrato

Camagna Monferrato, partenza ed arrivo della Monsterrato

DELEGAZIONI La collaborazione interesserà molti aspetti e legherà Anghiari e Camagna a livello sportivo, gastronomico e culturale durante le due ciclostoriche e in altri periodi dell’anno. Nel primo fine settimana di settembre una delegazione anghiarese sarà ospitata in terra piemontese per l’edizione 2017 de La Monsterrato, mentre dal 13 al 15 ottobre sarà una rappresentanza di Camagna a essere ospitata ad Anghiari per la 6° edizione de L’Intrepida.
I mesi di avvicinamento alle due manifestazioni sportive saranno importanti per impostare il percorso di collaborazione, ma l’intenzione che i presidenti prima e i sindaci poi hanno manifestato rappresenta molto più di un semplice punto di partenza.

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca