In Cyclotourism

Cari amici di Bike Comedy, ecco il percorso lungo della Monsterrato-Strade Bianche Monferrato, in programma l’8-9 ottobre con partenza ed arrivo a Camagna.

[sgpx gpx=”/wp-content/uploads/gpx/Monsterrato2016.gpx”]

La Monsterrato propone 2 percorsi, km 50 e 120 circa, sulle strade prevalentemente bianche del Monferrato casalese. Iscrizione aperta solo a tesserati Federciclismo o enti di promozione sportiva in possesso di idoneità medico sportiva alla pratica agonistica.
La Monsterrato avrà partenza libera – alla francese – tra le ore 8 e le 10, si snoderà su strade aperte al traffico pubblico e NON ci sarà personale di controllo neppure agli incroci: i partecipanti sono tenuti al rispetto del codice della strada e all’atto dell’iscrizione si dichiarano unici responsabili per eventuali danni subiti o arrecati a terzi durante o per effetto della Monsterrato.
Per quanto riguarda il percorso Lungo*, la prima parte che da Camagna raggiunge il Po è la più pianeggiante. La seconda parte, è più impegnativa sotto il profilo altimetrico, con numerose saliscendi. Salite brevi, e un paio di muretti con pendenza che raggiunge il 25%.
Gli ultimi 4 chilometri saranno cronometrati a titolo puramente indicativo (senza classifica) da Real Time
*In caso di pioggia, l’organizzazione si riserva di modificare anche all’ultimo momento il percorso eliminando tratti nel frattempo diventati impraticabili. In caso di condizioni particolarmente avverse, la Monsterrato potrà essere rinviata a data da decidere.

La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato. Con il patrocinio di:
Comune di Camagna
La Gazzetta dello Sport-Tutto il rosa della vita
Parco Fluviale del Po e dell’Orba, Aree Protette Po vercellese-alessandrino .

In collaborazione con:
Marco Testera, IL Ciclista di Alessandria, corso Monferrato 27-29
Ristorante DOC Altavilla Monferrato
Barattolo Cafè di Valenza
‎Azienda Agricola Arditi Giorgio, Rosignano Monferrato
Luigi Al Maslè di Fubine
Croce Rossa sezione di Vignale Monferrato

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca