In Blog

saliga

Una veduta del campo di Margara, 36 buche a 10' dalla Commedia della Pentola

Grant yourself a sporting holiday in Maremma&Monferrato (Italy), a land of rolling hills, medieval castles, dirt roads, ancient legends, great wines, truffles and bicycles. Monferrato has been elected World Heritage site by UNESCO.
Spending your  holidays in Monferrato means being in a land with different faces: the rich and elegant one; the glamorous one; that of the cultivated hills, full of  vineyards; on the other hand, between Po and Tanaro rivers, Monferrato is far away from the tourist tours, with an unspoilt nature, with a wild landscape that might not appeal to those looking for luxury but offers great emotions to the lovers of outdoor.
If you prefer the Tuscan Maremma, we invite you to Montemerano (Grosseto) for biking and riding under the  guidance of Fabrizio Mugnaioli. Our headquarter is located only a few hundred meters away from the famous Terme di Saturnia

 Il Monferrato Casalese: https://www.youtube.com/watch?v=HqbSLIneWew

I cavalli sono di casa con Fabrizio Mugnaioli

Maremma&Monferrato, terre di dolci colline, castelli medievali, strade bianche, antiche leggende, grandi vini, tartufi e biciclette. Monferrato eletto patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.
Arrivare in Monferrato e Maremma
vuol dire immergersi in terre dalle diverse facce: c’è quella ricca ed elegante; quella glamour; quella delle colline coltivate, dove le viti si inseguono perfette a perdita d’occhio; quella lontana dai grandi flussi turistici, vergine nella natura, con un paesaggio “spettinato” che potrebbe non piacere a chi cerca il lusso ma che riserva grandi emozioni agli amanti dell’outdoor più vero.

 Il Monferrato Casalese: https://www.youtube.com/watch?v=HqbSLIneWew

Arrivando in Monferrato, ci si trova immersi in una palestra naturale che garantisce divertimento e piacere al ciclista di ogni livello. Cuccaro (paese che rivendica i natali di Cristoforo Colombo), Quargnento, Conzano, Camagna, Vignale, Fubine, Altavilla, Grazzano Badoglio, Grana, Ottiglio, Lu, Frassinelle: graziosi borghi e morbide colline con pendenze dolci che strizzano l’occhio pure ai meno allenati. Ma che, se aggredite, si rivelano impegnative anche per gli agonisti, con muri dalle pendenze a volte superiori al 20%. Strade di campagna, lontane dal traffico, abituate a far felici sia il cicloturista appassionato di natura che il granfondista più “cattivo”. E soprattutto le strada bianche: vere, dure, ancora più cattive. Una palestra severa ma sincera per gli appassionati del ciclismo eroico.
Il Monferrato Casalese si trova al centro di un triangolo magico e strategico per gli appassionati di ciclismo. Sull’altro versante, a pochi chilometri, c’è Tortona. E appena più su Castellania, il paese di Fausto Coppi, attorniato dalle colline del tortonese dove Fausto si allenava. Misurarsi sulle strade del Mito è un’opportunità affascinante. Un breve trasferimento in auto apre infine il fantastico scenario dell’ Appennino Ligure: salite più lunghe e impegnative, con strapponi a volte brutali che poi si lanciano in picchiata sulle sponde del mare della Riviera di Ponente. Strade per tutti i gusti e tutte le esigenze.

marcovero

_MG_6120

Tours in Monferrato e in Maremma: è la vocazione di  Bike Comedy. Nasce per il ciclismo ma è legato ad altri sport radicati nella tradizione monferrina e maremmana come turismo equestre, golf e moto fuoristrada. Non vi interessa lo sport? Avete paura di annoiarvi mentre il vostro compagno o i vostri amici si divertono in bicicletta o a cavallo? Bike Comedy ha pensato a voi con attività alternative.
Informazioni e prenotazioni
info@bikecomedy.it
Cell +39 342 9591605

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca